Crisi economica globale, guerre, smarrimento, perdita di valori... in una parola caos! Non fa per me, a me piace l'ordine, la simmetria delle cose; ma soprattutto mi piace la verità, o almeno è quello che cerco.

venerdì 18 ottobre 2013

Quando è troppo è troppo!

Mai avrei pensato di toccare questo argomento sul mio blog, ma le circostanze attuali mi "costringono" ad esprimere il mio rammarico e le mie preoccupazioni per quanto sta accadendo.
Chi di voi mi conosce personalmente, sa molto bene come la penso sul cattolicesimo e sulle religioni intese come dottrine e istituzioni; non per questo ho mai deciso di intraprendere una crociata contro le religioni e parlare male di questo o quell'aspetto -e tanto ci sarebbe da dire. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole nel suo privato, senza rompere le balle al prossimo detto in modo molto franco. Anzi, mi ero quasi fatto ammaliare anche io da questo nuovo Papa simpaticone e amico e di tutti, che scende tra la gente, chiama le persone al telefono... Insomma niente a che vedere col vecchio e scorbutico Papa Ratzinger!
Però, perché c'è sempre un però, anche lui sebbene infallibile secondo i suoi ha fatto il passo più grande della gamba.
Quello che mi perplime di più è che davvero in pochi -da quello che ho visto sui vari media- si sono lamentati dell'accaduto.

-Va bene Marco! Scusa tanto ma te la stai tirando un casino mi vuoi spiegare di cosa stai parlando? Si può sapere cosa è successo?

Sì, sì! Scusatemi; avete ragione voi mi sto perdendo in mille chiacchiere!

Dicevo, come è ormai noto a tutti il Ministro della Salute ha bocciato definitivamente il così conosciuto "Metodo Stamina". E così, tra un appello televisivo e una manifestazione con bare bianche e bambole di pezza di uno squallore inimmaginabile, pareva che la questione si stesse dirigendo finalmente dopo mesi di dibattiti verso gli archivi delle "buffonate all'italiana"...
E invece... nella puntata di martedì scorso di le iene è stato riportato il fatto che il Papa -come vuole questa nuova tradizione che ha inaugurato- abbia chiamato i genitori di due bambini affetti da malattie neuro-degenerative e abbia dichiarato che avrebbe parlato con il Ministro per vedere se si poteva fare qualcosa.
Questo è uno dei tanti articoli che riporta la notizia  link
So che il mio disappunto non sarà compreso da tutti e ani qualcuno si sentirà offeso e si risentirà per quello che sto scrivendo, non posso però chiedere scusa perché dico la verità e perché qualcuno non riesce ad accettarlo.
Come può, proprio il Papa, mettere bocca su una cosa che riguarda in primis la scienza, e nello specifico le cellule staminali?! Che fa, soffre di memoria corta? Non si ricorda cosa è accaduto l'ultima volta che la chiesa si è immischiata nella scienza?
Non si ricorda che è colpa della chiesa che in Italia non si fa ricerca con le cellule embrionali?
Devo continuare?

Ora, a me va bene che tu faccia l'amicone è il simpaticone...
Però -come diciamo a Roma- France', nun t'allarga' troppo!

Nessun commento:

Posta un commento